Primo test di questa F1-1989 (Demo) che i VS hanno rilasciato per l'intramontato rFactor: l'impressione globale è senz'altro positiva!
Modelli di qualità, puntualmente corredati degli upgrade alla livrea ed al comparto aerodinamico a seconda de GP nel quale sono stati introdotti durante il Mondiale 1989.
Ad impreziosire ancor di più questo work in progress (già perfettamente funzionante con l'RFE plugin), il non trascurabile dettaglio che fino ad oggi non è mai esistita alcuna mod dedicata a questa Season, se non nelle
-
-
-
promesse di vari modding teams che però non hanno mai rilasciato alla community qualcosa da guidare. Poi, permettetemi e scusate se è poco: la prima vettura di Senna con il numero 1!!!!
Ovviamente tanto entusiasmo deriva anche dal fatto che la fisica delle monoposto è di pregevole fattura, guidabile ma non semplicissima, con la potenza di un propulsore turbo (niente a che vedere con quello moderno) che si sprigiona non appena si sfiora l'acceleratore e che invoglia il simdriver a "domare la bestia", a diventarne assoluto padrone, per poi tradirlo puntualmente non appena la confidenza con il mezzo lo porta ad esagerare in termini di aggressività. Qualcosina in più poteva esser fatta per quel che riguarda la modellazione del cockpit, ma questo è un dettaglio che finisce per essere irrilevante ai fini dell'esperienza globale.
Consigliatissimo dunque il download di questa demo, nella quale troverete solo 5 scuderie (ma ci sono già McLaren, Ferrari e Williams): speriamo che i VS riescano ad ultimare il prima possibile il proprio lavoro, in modo da poter finalmente replicare la stagione completa del 1989.