Il terzo appuntamento del Campionato cross-mod iniziato con l'amico Rocco Vergari di F1Mood si è svolto al Paul Ricard configurazione 1985 by Markus & Valiante.
Si è corso con la Formula Reiza, con la quale ho ottenuto Pole e vittoria con Rocco comunque sul secondo gradino del podio, mentre la seconda manche è stata disputata con la Formula Renault 2.0, dove a salire sugli scudi è stato Rocco (RoVeer) che si è guadagnato una magnifica vittoria a seguito di una strepitosa Pole; la terza manche è stata disputata con la nervosa Formula Armaroli, dove Rocco ha effettuato una stupenda gara della quale è riuscito anche a prendere il comando (ma l'IA forse un po' troppo aggressiva lo ha letteralmente speronato facendolo scivolare in quarta posizione) per poi concludere sul secondo gradino del podio. Anche io mi trovavo in zona punti, intorno alla sesta o settima posizione, ma ho rovinato tutto all'ultimo giro sfiorando l'auto che mi
-
-
-
precedeva durante il tentativo di sorpasso: vettura nella sabbia ed addio sogni di gloria.
La gara più bella in assoluto però è stata quella sulla GP2 SimCo 2008/2010 con la quale si è disputata la quarta ed ultima manche: una battaglia fra me e Rocco, partiti rispettivamente primo e secondo, che è iniziata subito dopo il via e si è conclusa solo ed esclusivamente perchè prima o poi la gara doveva finire (tempo settato sulla durata massima di 10 minuti, come di consueto per tutte le gare del nostro Campionato).
A salire sul gradino più alto del podio è stato Rocco, mentre io sono arrivato secondo rischiando nelle ultime curve di dovermi accontentare del 3° o 4° posto... e sarebbe stato davvero un peccato, perchè per tutta la durata della gara non abbiamo fatto altro che sorpassarci a vicenda: una battaglia davvero entusiasmante, chi si fermerà a prendere visione di questo video non se ne pentirà di certo!
Di comune accordo, si è deciso di pubblicare l'intera gara: sarebbe stato davvero un peccato limitarsi ad un estratto o al solito giro veloce.
Buona visione e non dimenticate di seguirci su: