Provata la nuova release 8.0 della F1-2012 by Jopamajo, mod in continuo aggiornamento capace di divertire qualsiasi tipologia di sim-driver grazie alla fluidità, precisione d'inserimento delle vetture e risposta coerente alle sollecitazioni del manto stradale. Inutile dire che l'esperienza migliore (opinione personale) la si raggiunge utilizzando il Real Feel Plugin (e selezionando il corretto parametro dal tab update, sotto la voce FFB, delle singole vetture). Personalmente, da utente dotato di Logitech MOMO Racing, consiglio di impostare, all'interno del RealFeel.ini, il valore (positivo o negativo a seconda della periferica che possedete) "DefaultMaxForceAtSteeringRack=900.000000", per mantenere un feedback il più possibile pulito senza per questo rinunciare alle "informazioni" trasmesse dalla pista agli pneumatici e di conseguenza al nostro volante.
La prova si è svolta su 3 tracciati diversi, Interlagos e Monza dal track-pack RFT2011, più la Magny Cours convertita dall'intramontato GP4. In questa occasione,
al contrario di quanto avvenuto la volta precedente, non mi sono limitato all'utilizzo del pur ben bilanciato setup di default, cimentandomi nella ricerca della messa a punto ottimale della vettura per ognuno dei tracciati menzionati, constatando in che modo cambiava il comportamento della monoposto ad ogni alterazione dei settaggi.
Quanto prima inserirò il link ai files contenenti il setup utilizzato durante il giro mostrato.
Come sempre, la mod attende di essere scaricata al seguente indirizzo: http://jopamajo.blogspot.it/
Ecco i video:
- Interlagos TV-Cam
Cockpit view
- Monza TV-Cam
Cockpit view
- Magny Cours TV-Cam
Cockpit view