Ci troviamo difronte ad un simulatore di guida che, una volta ultimato, potrebbe rappresentare un saldo punto di riferimento nel panorama sim per molti anni a venire.
Al progetto, finanziato a vario titolo dagli appassionati di tutto il mondo, possono partecipare davvero tutti, dall'imprenditore facoltoso al semplice simdriver: basta registrarsi al portale WDM (World of Mass Development) ed entrare, finanziando il progetto, a far parte del team.Ovviamente, limitatamente alle proprie possibilità, si potrà investire una cifra compresa fra i 10 Euro (Junior Member) ed i 24.990 Euro (Senior Manager), avendo accesso ad una serie di privilegi commisurati alla posizione che si sceglierà di occupare all'interno del Team.
Ecco la tabella riepilogativa:
Ecco alcuni indirizzi utili per comprendere meglio di cosa si tratta e trovare indicazioni dettagliate sulle modalità di adesione al progetto:
- http://www.wmdportal.com/
- http://www.wmdportal.com/projectnews/cars-getting-started/
- http://forum.wmdportal.com/toolpacks.php
Lo sviluppo di C.A.R.S. è curato da Slightly Mad Studios, nome che dovrebbe essere abbastanza noto agli acquirenti del recente Need For Speed Shift 2: attenzione però! Qui il termine "arcade" è assolutamente bandito dal vocabolario, l'obbiettivo che si persegue è senz'ombra di dubbio la simulazione più accurata che sia mai stata proposta in un titolo di corse.Per intenderci: rFactor2, titolo bramato per anni da ogni appassionato che si rispetti e che dovrebbe comunque uscire entro la fine dell'anno (a detta degli ISI), potrebbe non rappresentare la scelta "definitiva"!