mercoledì 12 ottobre 2016

ADC Summer Rally 2016: il Campione, i Trofei

Si conclude il primo Mondiale Rally di ADC, il DiRT Summer Rally 2016. Dal momento che si è trattato del primo approccio rallystico della nostra community, possiamo complessivamente essere soddisfatti di questa lunga manifestazione che ha preso il via in data 11/07/2016 e che si è protratta, coprendo per intero il periodo in cui generalmente tutte le community sospendono la propria attività, fino al 09/10/2016. Innanzitutto siamo felicissimi di conferire il nostro primo titolo di Campione del Mondo Rally ad un pilota da sempre vicino alla realtà ADC, sempre pronto a dare il proprio contributo al di la della propria partecipazione ad eventi o campionati, disponibile ogni qualvolta ci sia necessità di una consulenza o un supporto a livello organizzativo.
Parliamo di Nello Pastorino, fra l’altro amministratore del nostro forum ufficiale, abile skinner e maestro del video editing.
Nello ha dimostrato subito di potersi aggiudicare questa manifestazione, anche se dalla Grecia, primo appuntamento in calendario, è tornato a casa con 0 punti alla stregua di una buona metà dei partecipanti. I suoi crono però lasciavano poco spazio all’interpretazione: alla fine della PS5 si trovava al comando ed aveva già un vantaggio di ben 24” sul secondo in classifica; poi il ritiro durante PS6. A Montecarlo si è piazzato secondo, con un ritardo di 41’’.350 da Momo Tesi, pilota con il quale si è poi conteso il titolo sino alla fine. In Finlandia è “solo” quarto, ma i successi si sa, non si costruiscono unicamente in termini di prestazioni assolute. Il primo successo arriva al Rally di Germania, quarto appuntamento, nel quale si impone in rimonta su Luca Capirongiu: alla fine della PS6 si trova in svantaggio di 5”.580 su Luca, ma i temponi segnati nelle ultime due PS gli permettono il sorpasso e lo collocano sul primo gradino del podio per soli 2”.598. Dominio assoluto in Galles! Se i giochi potevano sembrare aperti nelle prime battute, dalla PS4 in poi Nello ha decisamente fatto capire che non ce n’era per nessuno, staccando Momo, secondo in classifica, di ben 1’58”.709!
La corsa al titolo è però rimasta accesa fino all’ultimo, quando in Svezia Nello si è presentato con soli 3 punti di vantaggio su Momo Tesi in classifica generale. PS1 nettamente nelle mani di Momo, che

@Albedominima