venerdì 13 maggio 2016

Corvette Trophy by ADC: commenti finali

Giorno 11 Maggio 2016 è andato in scena l'ultimo atto del Corvette Trophy by ADC, recupero del secondo Round, sul tracciato di Mid Ohio. Il Racing Mood Sim, team del quale deteniamo la comproprietà con F1Mood, si è reso protagonista fino all'ultimo, tanto da riuscire a contendersi il titolo costruttori con i "cannibali" ReBorn Racers, ai quali rinnoviamo i complimenti per aver conquistato, con un turno di anticipo, il campionato piloti con Alessandro Quintaiè, ed approfittiamo del presente articolo per porgere quelli per il titolo costruttori.
Prestazione senz'altro di rilievo per i piloti RMS: Valerio Ferraris (RMS #Zulu) e Ciro Iadicicco (RMS #Bravo), primo campionato in scuderia per entrambi, concludono rispettivamente al 2° ed al 4° posto; 7^ piazza Momo Tesi che, assieme a Salvatore Vertaglio, ha portato in pista l'#Academy (entrambi i piloti sono divenuti membri effettivi della scuderia ancor  prima della gara di Mid Ohio, al termine del primo ciclo del progetto Academy che ha permesso l'affiliazione al Team principale di un totale di 3 piloti su 6); 8° posto per Mariano Calò (RMS #Zulu), sfortunatissimo proprio a Mid Ohio: un grave incidente in Gara1 ed un
problema al volante in Gara2 lo hanno fatto scivolare di ben tre posizioni in classifica; 9° posto per Luca Capiropngiu (RMS #Bravo), ultimo pilota presente nella top ten; fuori dalla top ten invece Enrico Soglia (RMS #Bravo), perseguitato lungo l'arco di tutto il campionato da problemi al volante e protagonista di un violento incidente in occasione di quest'ultimo Round e Salvatore Vertaglio (RMS #Academy), che sono già pronti a correre il campionato GP3 (primo appuntamento giovedì 19 Maggio al Red Bull Ring, dalle ore 21:00) più agguerriti che mai.
Grande soddisfazione, come accennavamo prima, per il risultato conseguito nel campionato costruttori, dove la scuderia raccoglie uno splendido 2° posto con il team #Bravo ed un 4° e 5° posto rispettivamente con i team #Bravo ed #Academy.
Un ringraziamento particolare a Nello Pastorino, sempre disponibile quando si è trattato di dare un supporto in pista alla scuderia.
Concludiamo l'articolo tributando ai ragazzi un meritatissimo plauso per i risultati ottenuti ed un sentito ringraziamento per la serietà ed il costante impengo profusi nel Corvette Trophy.
Cediamo la parola proprio ad alcuni di loro:

Valerio Ferraris
"Che la mod non mi sia mai piaciuta pienamente ormai non è più un mistero, però il giorno dopo l'ultima gara devo dire che non sono affatto pentito di aver disputato questo campionato.
Le gare Endurance sono senz'altro quelle che mi sono piaciute di più, in particolare Road America per me resta la mia gara migliore di questo campionato, anche se pure Mid-Ohio ci ha regalato un bel weekend di gara ieri sera su una pista meravigliosa che sinceramente non ricordavo nemmeno più come fosse fatta.
Un grande applauso a Renato (e nelle ultime tre gare anche a Cristian che lo ha spalleggiato più che bene, oltre che diversi occupare delle inquadrature), ai ReBorn, veri dominatori di questo campionato, e come ricordato in diretta anche a chi c'è stato fino all'ultima gara, rispettando l'impegno preso fino in fondo.
Mi è sembrato di notare un miglioramento del gruppo ADC in generale: certo i reclami non sono mancati, ma tutto sommato anche quelli fanno parte del gioco, e chi creava problemi è stato, a mio avviso, giustamente allontanato senza troppi complimenti.
Oltretutto le gare di ieri, così come le due Endurance secondo me, sono state due gare molto "realistiche" nel senso che a giocarsela nei primi 10 c'era una varietà di team invidiabile, nella seconda gara di ieri credo che quasi tutti i team siano stati almeno per un secondo in top 10!
Chiudo al secondo posto personale e secondo posto team con Racing Mood Sim, al mio primo campionato con loro, e colgo l'occasione per ringraziare tutti i membri del team (in particolare Ciro e Mariano) per la collaborazione su setup e strategia.
Cosa non mi è piaciuto? Sonoma."

Enrico Soglia
"La mod è stata fantastica, un assemblaggio di tutto rispetto: è stato un bel campionato in generale per tutti. 
Personalmente sono stato un po' sfortunato per i problemi avuti del volante... anche se poi in questa ultima gara è tornato tutto ok. Ma ci ho messo io lo zampino!
Riguardo all'organizzazione nulla da dire, anzi si va sempre a migliorare e non mi resta che dire GRAZIE ADC! Grazie anche a chi ha curato le dirette, gestite da persone molto competenti e sempre all'altezza della situazione.
Cosa non mi è piaciuto? Le gare a due manche: le odio! Preferisco una gara singola, specialmente su un bolide come questo, che necessita di tempo per scaldarlo.
Cosa mi è piaciuto? Organizzazione, dirette, e la puntuale disponibilita degli ADMIN.
Cosa avreste potuto fare di meglio? ...Siete ai massimi livelli!!!"

Ciro Iadicicco
"Parlo da co-admin prima e da concorrente dopo.
Da admin posso affermare che questo campionato è stato di un livello straordinario. Bravi i cronisti,ottima organizzazione per quanto riguarda la Direzione Gara e gestione complessiva del campionato...
Faccio gli applausi al team ADC di cui orgogliosamente faccio parte. Tanta gente nuova sui server, fortissima e corretta sia in gara che fuori.
Da concorrente dico...Wow!!!... Chiudo al quarto posto il campionato con punti che mai mi sarei sognato di mettere in cassa. Qualcuno dirà: - Si ma non c'erano tizio e Caio.. quello ha avuto problemi... - certo, non sono un top driver e mai lo sarò... ma i miei punti sono li, il mio impegno è stato sempre al massimo e mi prendo quello che ho ottenuto con fierezza!
Ho lottato e sudato dalla prima all'ultima gara e anche io ho avuto i miei intoppi le prime gare.
Riguardo la gara di ieri... mi sono divertito al massimo: lotte serrate in gara 1 e 2. La replica della diretta parla da se. Grazie a Mariano, Valerio, Nello e Luca... per aver collaborato tutti per portare a termine questo campionato nel migliore dei modi.
Grazie a Vigliotti e Sciacca per la diretta... persone fantastiche!
Grazie a tutti, in futuro faremo sempre meglio."

@Albedominima