lunedì 15 settembre 2014

Nurburgring comparison AC-R3E



Cosa dire di questo RaceRoom Experience ripreso in mano dopo quasi un anno che "non ci si frequentava" più?
Che mi ha spiazzato! Ecco cosa dire. Mi accingevo ad un approccio del tipo scarica-prova-cestina... ed invece ho finito con l'acquistare il pacchetto ADAC GT-Masters. In realtà continuo ad interrogarmi sul mio stato di sanità mentale anche mentre scrivo, ma a liquidare il tutto con "è una schifezza", per quanto faccia tendenza, non sarei affatto onesto. Ovviamente il comparto grafico non è quello di AC, le piste non sono il LaserScan... però le vetture su pista si comportano davvero bene, in maniera verosimile, rispondendo ad ogni sollecitazione e restituiscono un feedback che non disprezzo affatto, anzi: mi piace!
In fin dei conti, a livello meramente personale, sono pure contento di poter aggiungere un titolo al "giro" di simulatori che "frequento", mi piace la possibilità di poter variare la mia esperienza di simdriver, anche se alla fine è inevitabile che focalizzerò maggiormente l'attenzione su una ip piuttosto che sulle altre: l'importante, come sempre, è avere quanta più alternative valide.

@Albedominima