giovedì 13 marzo 2014

rFactor: Interlagos - Test F1AL-2014

Primo test del Team RMS di quella che sembra una mod di tutto rispetto: la F1AL-2014, la prima F1-2014 per rFactor di medio/alto livello. Non soffermandoci troppo sulla qualità grafica, anche se ad onor del vero i modelli sono stati aggiornati realmente, il modding team non si è limitato a prendere a colpi di mazza i musi delle vetture (come siamo purtroppo abituati a constatare, in caso dell'uscita troppo celere della versione virtuale di ogni nuova stagione di F1); ciò che colpisce subito è la bontà del comparto fisico, fedele alle specifiche delle nuove monoposto della massima categoria. Questa


-
-
-

volta, insomma, è davvero un piacere sentire "ronzare il calabrone", perchè le sensazioni di guida sono più che appaganti. Ed abbiamo fra le mani queste monoposto addirittura prima che cominci il campionato reale! Ovviamente, e non serve davvero la sfera di cristallo per predirlo, a settembre ci troveremo per le mani mod che rasenteranno la perfezione grafica (si ringrazia anticipatamente Codemasters per la sicuramente non voluta collaborazione), ma ciò che sopravvivrà di certo all'avvento dei modelli più dettagliati sarà proprio il comparto fisico di questa F1AL-2014. Correte a scaricarla: http://f1al.foroactivo.com/ non ve ne pentirete!

*nota bene: manca ancora l'8^ marcia, poco male, sappiamo ormai tutti che i modders senza poter mettere le mani su di una versione speciale del .exe di rFactor, che ISI ha comunque realizzato già da tempo ad esclusivo appannaggio del "cliente" che lo ha commissionato, non possono fare miracoli.
Il Team RFE ha dichiarato di aver realizzato, in seno allo sviluppo del loro prossimo plugin, il cambio ad 8 marce pienamente funzionante: non ci resta che attenderne la pubblicazione.

Ecco i video del test:



@Albedominima