martedì 4 febbraio 2014

RBR-World: installare le speciali BTB

Riporto il procedimento corretto per l'installazione delle speciali BTB e la spiegazione su come farle funzionare tramite l'utility RBR-World. Il merito è tutto di Alessio "Pepsi" Lodigiani e di Massimo "Il_dottore" Di Natale, che postando in risposta alle varie richieste di aiuto su "Link download Targa Florio BTB" (forum ufficiale RBR-World), in realtà rendono un servizio preziosissimo per l'intera comunità rallystica di simracers.
Ecco quindi cosa bisogna fare:



-
-
-

Installazione della speciale BTB

1) - Creare (se non presente) la cartella "RX_CONTENT" all'interno della cartella principale dove si è installato Richard Burns Rally;
2) - creare la cartella "tracks" all'interno di "RX_CONTENT";
3) - estrarre il contenuto dell'archivio compresso della speciale che si desidera installare dentro la cartella "tracks".

Utilizzo della speciale BTB tramite l'utility RBR_World

Aprire l'utility, andare in test zone e cliccare sulla selezione delle nazioni:
oltre alle bandiere delle varie nazioni, nell'angolo in basso a destra comparirà un riquadro con una strada. Cliccando su di essa, in stage comparirà l'elenco delle prove BTB installate.
In caso di installazione di un solo tracciato, non ci saranno particolari difficoltà nel selezionarlo;
nel caso in cui invece si sia effettuata l'installazione di più tracciati, bisogna tenere conto dell'ordine delle cartelle contenute all'interno di "tracks"(dove appunto vanno estratti gli archivi compressi): se la speciale che si vuole correre figura all'interno di "tracks" come quinta cartella, allora dal menù stage dell'utility bisognerà selezionare la quinta prova (anche se il nome che compare dovesse differire da quello della speciale).

Il caricamento delle speciali BTB potrebbe richiedere alcuni minuti: se dovessero presentarsi dei problemi con il funzionamento delle BTB, provare a fare un giro sulla COTE D'ARBROZ e poi, successivamente, sulla prova che si desidera effettivamente correre.

N.B.: Nelle prove BTB su terra/neve e/o asciutte/bagnate che siano, l'utility mette monta sempre gomme da asfalto asciutto. Cambiarle dall'apposito menù dell'utility non serve a nulla, l'unico modo per selezionare il corretto set di pneumatici con i quali affrontare una prova BTB è quello di usare il seguente programmino esterno all'utility:



@Albedominima