martedì 17 gennaio 2012


Test sulla tanto criticata World Series by Renault, in Malesia, circuito di Sepang.
L'auto è davvero difficile da domare, ma una volta presa confidenza con il mezzo la situazione cambia notevolmente e, complice un feedback notevolmente migliorato rispetto al primo capitolo di rFactor, si riesce a sentire il limite oltre il quale le ruote perdono l'aderenza e conseguentemente





si è in grado di spingere senza incappare in testacoda rovinosi. Ovviamente bisogna tenere a mente il consiglio d'oro che gli stessi ISI hanno elargito alla comunità: aspettare qualche giro prima di spingere. La guidabilità delle vetture, specie nel caso delle Renault 3.5, migliora esponenzialmente man mano che aumenta la "gommatura" della pista, e le soddisfazioni non tardano ad arrivare. In questo video commetto un erroraccio dovuto alla foga, nella controcurva a sinistra dopo il rettilineo dei box: peccato! Un plauso agli ISI per la fisica sviluppata per questa categoria di vetture e per il raffinatissimo ffb: diretto e puntuale su ogni minima asperità del tracciato.

Ecco il video:



@Albedominima