venerdì 31 gennaio 2014

F1 mood: #AssettoCorsa new update

F1 mood: #AssettoCorsa new update: This time we haven't any new car or track but you can read the changelog and you'll see that it's much better! - All cars AI...

F1-2002VS: test ad Albert Park

Giro registrato durante una simulazione di gara, sulla distanza di 20 giri, con consumi gomme/benzina impostati a x3. La mod è la F1-2002VS: graficamente povera, ma con una fisica tutto sommato divertente e coerente con le vetture dell'epoca (simile a ciò che comunque si vedeva in TV ai tempi), totalmente RFE e corredata da un gran bel TrackPack che ne aumenta esponenzialmente il valore.
Qualche difficoltà in fase di setup, dato che trovare una la regolazione accettabile per il tracciato di Melbourne è stata una sfida quasi snervante: la monoposto risultava tremendamente sottosterzante persino a pieno carico aerodinamico ed il raggiungimento dell'equilibrio fra l'anteriore ed il posteriore sembrava potersi raggiungere solo grazie al tocco di una qualche bacchetta magica... ma alla fine sono riuscito quantomeno a mettere assieme qualcosa di più o meno guidabile.
Con i consumi a x3 l'IA ha cominciato a perdere grip all'8° giro (evidentemente montava gomme soft), io

mercoledì 29 gennaio 2014

RBR World Peugeot 208 R5 Test

Primo "shakedown" (se così si può definire) sulla Peugeot 208 R5: un test interessante, ottima aggiunta al parco auto del bellissimo RBR-World.


martedì 28 gennaio 2014

Why I'm a Sim Racer

Il video perfetto per spiegare il perchè di una passione: grande Jimmy Broadbent!


giovedì 23 gennaio 2014

F1 91HE by F1-S-R: 10m race in Brasil SRM90

Finalmente il primo video dell'anno! Divertentissimo tuffo nel passato, in compagnia con l'amico e teammate Rocco Vergari, alla guida di questi bolidi del sempre più lontano 1991: Ferrari vs McLaren vs Williams. 10 minuti sul circuito di Interlagos, in configurazione 1990v2 degli SRM, a suon di sorpassi e giochi di scie... e perchè no, qualche sbavatura: con la mod F1-1991HE degli F1-S-R non si scherza mica!!! Immersione totale ed amarcord per una F1 che difficilmente potrà tornare ai fasti dell'epoca.

Buona visione:

sabato 18 gennaio 2014

F1 mood: #AssettoCorsa update 5 changelog

F1 mood: #AssettoCorsa update 5 changelog: Changelog 0.5
- End Race simulation
- New Race special events
- Session Ranking app fixes
- Driver Names displayer
- Proximity Indicato...

@Albedominima