venerdì 29 marzo 2013

DrivingItalia.net: Ayrton Senna morto per un capriccio ?


Questo non è un documento ufficiale e non vuole in alcun modo accusare le “sfortunate” scelte dei tecnici Williams, ma è una tesi del tutto “personale” ricostruita dopo aver letto il libro di Nicola Santoro “Il Caso Senna” e un’attenta ricerca sul web di video e immagini pubbliche.

Alessandro Micali


Correte a scaricare e leggere su DrivingItalia.net
(Download this article on DrivingItalia.net)

giovedì 28 marzo 2013

F1-1976LE: Tyrrell-P34 a Zandvoort


Sessione di test a Zandvoort versione GPC79 sulla mitica Tyrrell P34 a sei ruote che nel 1976 veniva portata in pista da Patrick Depailler.
La mod è la F1-1976LE dei Virtual Classics.


Ecco i video:


mercoledì 27 marzo 2013

F1-1984 Toleman Hart - Kyalami

Tuffo nella storia con la mod F1-1983/1984 by Labombarda.
Il video mostra un giro sulla Toleman Hart '84 dell'allora debuttante Ayrton Senna. La pista è la Sudafricana Kyalami, veloce e pericolosa.

Ecco il video:

martedì 26 marzo 2013

VFR Lotus a Shanghai


A seguito del misto fra esaurimento nervoso e frustrazione, gentilmente offertomi da un'altra mod con le skin 2013 che mi ero con entusiasmo accinto a provare, della quale (per adesso) ometterò il nome, mi sono con sollievo calato virtualmente nell'abitacolo della Lotus VFR in quel di Shanghai: pista che non conoscevo minimamente e che stavo rischiando di odiare a morte a causa della fisica-saponetta della vettura sulla quale stavo girando poco prima (come si parte in testacoda su di una moderna vettura di F1 delle misure di 4 metri circa a neanche 40Km, senza nemmeno sfiorare l'acceleratore o bloccare i freni?). La pista invece è davvero bella: complimenti ai WCP e, naturalmente, rinnovati complimenti ai francesi VFR.
Visualizza i video:

venerdì 22 marzo 2013

F1-2013 by VFR


[English version]
Da qualche giorno, assieme a Rocco di F1Mood, proviamo a girare ed a simulare interi week-end di gara con la mod transalpina dei Virtual France Racing (VFR). Ovviamente, i modelli delle auto sono ancora quelli del 2012, ma la sorpresa più grande è la cura che questi ragazzi hanno messo nell'implementare la fisica di queste monoposto da Formula Uno. La mod è consigliatissima, di sicuro il divertimento nella guida non viene dato dai modelli aggiornati o meno alla presente edizione del campionato della massima serie: le livree sono comunque aggiornate al 2013 e sono di buona fattura. In più, questa VFR-2013 è rilasciata (solo per gli utenti registrati)

giovedì 21 marzo 2013

Armaroli: SkinRepack by Simracing75

Disponibile per il download lo SkinRepack utilizzato nel video che appare in coda all'articolo Armaroli Fun.

Armaroli Fun


Seratona divertente assieme a Rocco Vergari (http://www.youtube.com/user/fuckinlizard) di F1Mood (http://formulaonemood.blogspot.it/). La scelta della mod è ricaduta sulla Armaroli 1.0 dei Reiza Studios, mentre la pista sulla quale abbiamo girato è la Interlagos 1990 degli SRM. Premettendo che l'esperienza di guida che permette di vivere su rFactor la meravigliosa fisica "storica" della Reiza non ha davvero eguali, andiamo ad analizzare un po' cosa è accaduto durante i primi 2 giri di questo Grand Prix che abbiamo cercato di affrontare assieme:

mercoledì 20 marzo 2013

VHR2013 - Phoenix 31 Laps

Bellissima gara di 31 giri a Phoenix con la Nascar targata VHRACE.NET, ovvero la VHR 2013 Edition. Manco a dirlo uso l'auto di Danica... sono un suo fan e per la categoria Nationwide e SprintCup difficilmente girerò con vetture di altri piloti: prima o poi proverò anche le vetture CampingWorld e lì si che sarò costretto a scegliere diversamente!



venerdì 8 marzo 2013

Ladies and Gentlemen... la VHR 2013!!!!

Anche per questo 2013 VHRACING.NET ci regala l'edizione aggiornata della mod a stelle e strisce dedicata alla categoria Stockcar.
Proprio come accadeva nella passata edizione, l'installer propone la scelta fra la versione add-on della mod, da collocare all'interno del proprio rFactor preesistente, o la versione stand-alone che ovviamente vi consiglio in quanto customizzata in tutto e per tutto al fine di ricreare una simulazione fedele del mondo delle corse americane.

lunedì 4 marzo 2013

rFactor: Sports Coupes, Elise a Monaco


Provata la mod Sports Coupes by Scott Michaels & IT-Trader v0.90, attualmente in public beta:
un giro a Monaco (versione RFT-2012) sulla Lotus Elise 111R Cup.
Chiunque volesse provare a calarsi nell'abitacolo di una delle vetture incluse nel package è fortemente incoraggiato ad effettuare una installazione pulita di rFactor, o mai come in questo caso si troverà ad affrontare problemi di compatibilità con altre mod precedentemente installate. Un ulteriore accorgimento, indispensabile per tutti coloro in possesso di pedaliera senza pedale della frizione, è quello di editare il proprio file .plr in modo da settare le  voci "auto blip" ed "auto lift" sul valore 1 (vedi riga 65 per Auto Lift="1" e riga 66 per Auto Blip="1").

@Albedominima