lunedì 29 agosto 2011

Varjanta Sim Racing: F1 1982 v.0.60 for rFactor

Beta-release, solo ed esclusivamente per i membri del portale, ancora rigorosamente WIP, della F1-1982 by Varjanta Sim Racing. La mod sembra promettere davvero bene: la fisica è curatissima, l'installazione comprende settaggi FFB, sia per il Leo FFB che per il Real

giovedì 25 agosto 2011

Senna vs. Mansell F1-S-R F1-1991HE - Paul Ricard 1990 SRM

La mod è ancora una volta la bellissima F1-1991 Historic Edition degli F1-S-R, la pista è la francese Paul Ricard versione

lunedì 22 agosto 2011

F1-S-R: ecco la patch per GP2-2011

Gli F1-S-R hanno recentemente rilasciato una patch per la GP2-2011, trasformando una mod "semplicemente" meravigliosa in una mod perfetta! Al momento, come sottolineato dall'amico Sderenno, ci troviamo difronte
alla migliore mod moderna a ruote

F1-S-R F1-1992LE: McLaren MP4/7A

Test in Brasile.

domenica 21 agosto 2011

Setup: la guida di SimRacing

guida reperibile dal sito simracing.biz



Guida al Setup

La mia esperienza di guida virtuale è piuttosto giovane pertanto ho cercato di collezionare quante informazioni possibili e riepilogarle in un quadro d’insieme coerente. Questa mini-guida vuol essere una sintesi e un punto di partenza per coloro che si avvicinano al simracing,

Setup: la guida di Maxim9

Seppur validissima in tutti gli altri aspetti, a mio parere questa guida affronta in maniera errata l'argomento inerente la regolazione dei rapporti del cambio. Non bisogna assolutamente applicare alcuna formula matematica per stabilire la corretta distanza fra una marcia e l'altra, basta seguire i seguenti punti:

Setup: F1-1991HE by F1-S-R

guida specifica per la mod "F1-1991 HE" degli F1-S-R


F1-S-R F1-1991 Historic Edition physics guide 
By Duke Essington 

Thank you for downloading the F1SR F1-1991 mod Historic Edition for rFactor. This document will help

Setup: Dev Articles

guida tratta dalla utility disponibile gratuitamente (previa registrazione gratuita) al sito race2play.com

- Molle/ARB -

Le molle sono il fondamento della configurazione e può essere semplice affrontarla in un senso e difficile in un altro. Le molle sono principalmente usate per determinare l'altezza da terra e il rotolamento della vettura, anche se possono essere utilizzate per trasferire la presa (grip) di una ruota sotto utilizzata in determinate situazioni. Con molle più morbide all'auto sevirà più tempo per rispondere ai tuoi comandi, perché la tua sospensione è in "escursione lenta". Tuttavia, ciò non significa necessariamente che è una brutta cosa. Un pilota molto esperto potrebbe avere la risposta

Setup: correzione rapida

La vettura può essenzialmente avere due comportamenti, diametralmente opposti, conseguenti alle regolazioni ad essa apportate in fase di setup:

- tendente al sottosterzo: durante la percorrenza di una curva tende ad allargare la traiettoria di percorrenza, obbligando il pilota a manovre di correzione (lasciare il gas e riallineare per un istante lo sterzo) per rimanere nella traiettoria desiderata

Setup

Ogni simulatore di guida che si rispetti, non sarebbe tale se mettesse a proprio agio il "giocatore" consegnandogli una vettura con un setup di default stabile e performante: rFactor, ovviamente, non fa eccezione.
Tutti coloro che approcciano la guida simulata con l'intento di pestare come i dannati sull'acceleratore e "frenare" sulle vetture avversarie per chiudere una curva, possono immediatamente disinstallarlo dal proprio

sabato 20 agosto 2011

Tyrrell 007: Buenos Aires (GP79) test

Patrick Depailler - « Il simbolo del pilota senza paura. »
Test a Buenos Aires 1979 (mod. GP79) sulla Tyrrell-007 (F1-1975LE)

mercoledì 17 agosto 2011

Race 07: Troubles on wet Imola

Problemi sul bagnato ad Imola: la Peugeot 407 (custom livery) mi scivola da tutti i lati.

lunedì 8 agosto 2011

STCC2 Mini

Direttamente da STCC2 (espansione del mitico Race 07 dei SimBin), giro in gara su di una BMW Mini, custom livery, a Monza.

@Albedominima